Group: Staff Posts: 3608 Location: The Land Of Nowhere
Status:
L'agente di polizia di 28 anni rimasto ferito alla milza ieri negli scontri con un gruppo di tifosi dell'Inter, ricoverato nel reparto di chirurgia d'urgenza dell'Ospedale Maggiore di Parma, racconta così i drammatici momenti che hanno preceduto Parma-Inter. "Un gruppo di tifosi stavano cercando di entrare dai cancelli della curva sud senza biglietto, noi ci siamo opposti e a quel punto c'è stato un fitto lancio di oggetti, soprattutto sassi, bastoni e bottiglie. Io ero protetto dallo scudo, ma una bottiglia di vetro, piena e di grosse dimensioni, mi ha comunque colpito. Ho sentito un dolore al fianco e appena è stato possibile ho fatto presente la cosa al mio superiore e mi hanno consigliato di andare all'ospedale". "Se ho avuto paura? - dice l'agente -. La paura è un sentimento umano che ti aiuta a focalizzare meglio le situazioni di pericolo. Ti serve ad avere maggiore responsabilità. Ora spero di rimettermi presto e di tornare subito a lavorare con i miei colleghi".
mi auguro che per 4 imbecilli non succeda niente neanche domani per la finale di Coppa Italia... anche se penso che c'è troppo odio nell'aria e non viene solo dai tifosi... ma anche dai politici dalle tv dai prefetti vari...